Intervista a Mina Welby – Riflessioni sul Senso della Vita

Da Riflessioni:

1) Normalmente le grandi domande sull’esistenza nascono in presenza del dolore, della malattia, della morte e difficilmente in presenza della felicità che tutti rincorriamo, che cos’è per lei la felicità?

Vorrei dire che felicità è inseguire i sogni. Comunque non è il contrario di sofferenza.

2) Cos’è per lei l’amore?

È l’investimento che si fa della vita. È un dare-avere e un avere-dare all’infinito e senza riserve. È condivisione continua e reciproca.

3) Come spiega l’esistenza della sofferenza in ogni sua forma?

È inerente alla natura, al vivere, che non è sempre facile accettare ma si può trovare una spiegazione e anche un senso. La sofferenza causata dalla cattiveria dell’uomo è inaccettabile.

4) Cos’è per lei la morte?

Tutta la vita è un lento morire. La morte è l’evento che ci porta all’approdo della grande Realtà. Cambiare dimensione.

5) Sappiamo che siamo nati, sappiamo che moriremo e che in questo spazio temporale viviamo costruendoci un percorso, per alcuni consapevolmente per altri no, quali sono i suoi obiettivi nella vita e cosa fa per concretizzarli?

La vita porta molte sorprese, più o meno piacevoli. Ho compiuto il mio grande progetto. Per un po’ ero spaesata. Ora inseguo i progetti altrui, perché sono i progetti “nostri” di vita per i diritti di tutti.

Seguito

Annunci

Una risposta a “Intervista a Mina Welby – Riflessioni sul Senso della Vita

  1. La fede e la filosofia sono il rimedio alla vita inutile . I filosofi della magna Grecia ,i quali avevano trovato la via della verità ,filosofavano con l’intento di preparare la loro morte ,senza avere con ciò un senso tragico della vita ,ma avendo bensì una speranza di vita vera presente e futura.
    Poi subentrò il pessimismo pagano con i sofisti e questo pensiero sfociò nello scetticismo assoluto, prestando così il fianco alla via delle opinioni e al materialismo.
    Ora la via della verità è stata completata nella teoria unificata ,disponibile alla lettura gratuita in rete digitando : teoria unificata dell’universo fisico e mentale, oppure : filosofo neo eleatico pitagorico.
    Provaci .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...