Mithra, il dio sostituito da Gesù Cristo

Da Cristianesimo:

La strana sorte di Mithra


il dio sosia di Gesù Cristo

Un culto arrivato dall’Oriente e che si diffuse nella Roma imperiale. Con riti che saranno poi assorbiti dal cristianesimo: dal battesimo alla comunione alla stretta di mano. A venerarlo furono intere legioni di soldati, ai quali prometteva la vita eterna. Ma alla fine i fedeli vennero perseguitati e le loro cripte sepolte sotto le chiese cristiane.

Fosse un esame sarebbe una trappola: “Qual è il dio che, nato in una grotta d’Oriente, muore a 33 anni, ascende al cielo per risorgere a vita eterna, creando un culto che si diffonderà nella Roma imperiale?”.

Uno che fa? Spara sicuro: “Gesù Cristo!”.
E sbaglia!
Si tratta invece di MITHRA.
Mithra era già nato almeno da 14 secoli. In una grotta. Nella notte tra il 24 e il 25 dicembre.

IL CRISTIANESIMO DEVE GRAN PARTE DEL SUO “SUCCESSO” AL FATTO CHE LA NUOVA RELIGIONE, PIU’ CHE PRESENTARE UN’ALTERNATIVA AL PAGANESIMO, DI FATTO SI COMPENETRA CON ESSO, ADATTANDOSI ALLE CREDENZE GIA’ CONOSCIUTE.

PER FARE QUESTO, IL CRISTIANESIMO DOVRA’ RINUNCIARE ALLA SUA ESSENZA PRINCIPALE, OVVERO IL MESSAGGIO RIVOLUZIONARIO E “ANTI-RELIGIOSO” DI GESU’, PER FARE DI LUI UN IDOLO PAGANO, UNA VITTIMA SACRIFICALE, UN ESSERE SEMIDIVINO.

Da notare che a tutt’oggi molti “PRESEPI” sono ambientati in una grotta, quando invece nel Vangelo di Matteo si parla semplicemente di una “CASA” mentre gli altri 3 evangelisti tacciono su questo dettaglio del “luogo”.
Solo LUCA parla di una “mangiatoia” senza però specificare se è il bambino ad essere portato in una stalla o piuttosto non è la mangiatoia ad essere portata in casa, come sarebbe più logico! Quanto all’ASINO e al BUE: NESSUNA TRACCIA IN ALCUN VANGELO, a dimostrare che la fantasia popolare supera le stesse leggende!

Originale

Annunci

3 risposte a “Mithra, il dio sostituito da Gesù Cristo

  1. Praticamente noi non siamo cristiani,ma pagani camuffati.I pagani furono perseguitati e anche furono uccisi da fanatici ,i templi furono in parte distrutti ma molte chiese furono edificate sopra i templi.I sacerdoti del Dio Mitra erano vestiti di rosso e avevano le campane,l’incenso.la comunione ecc.tutto riciclato nella nuova religione.Il bue e l’asinello sono stati aggiunti perchè fanno tenerezza e creano un quadro bucolico.

    Mi piace

  2. GIA’ NEL XII SEC. a. C. appare il mito di Dioniso:

    La storia di Dioniso-Cristo (Amore) narra di un Dio nato in una grotta attraverso una Materia Vergine. Tutti i grandi iniziati sono nati da una Vergine. Il riferimento è alla clonazione niburiana ed alle Pietre Fecondanti, che non hanno richiesto la conjuntio sexualis. “Nascere da una Vergine” vuol dire, allora, essere costruito in laboratorio con tutte le caratteristiche dell’eroe invincibile per forza, bellezza e saggezza, mediante un processo d’ingegneria genetica, i cui progetti sono depositati nelle biblioteche segrete del Castello del Graal.
    Continua il mito: Dioniso fu sbranato dai Titani, forze estreme della Materia atomica, di cui egli si dovette sustanziare. Il terzo giorno è resuscitato, è salito al cielo e siede alla Destra di Zeus. Questa è scienza delle microparticelle. Sembra incredibile ma stiamo parlando di rotazione delle particelle subnucleari. Esse hanno uno Spin o vettore energetico di rotazione con direzione antioraria. Per questo motivo i corpi materiali sono immersi in un fiume esadimensionale o Stella a Sei Punte. Sicché, “Sedere alla destra del Padre-Madre” vuol dire penetrare attraverso il tunnel temporale nell’Eternità dell’Essere. Il nucleo di simile relazione è, di necessità, il Sole-RE, quello che possiamo definire il Graal planetario, il centro delle reazioni cosmiche.
    da: ALESSIO DI BENEDETTO

    Tristano e Isolda
    L’Amore come via della conoscenza

    http://www.macroedizioni.it/libri/tristano-e-isolda.php

    Mi piace

  3. Chi non vede la differenza tra Cristo e le mille altre religioni è già morto. Quindi non c’è da salvarSI da altro ,che proprio da questa cecità.
    Il sincretismo e tutti i dubbi espressi nei commenti di questo forum,sono ciò da cui ci si deve salvare. Poiché è il vivere così ,che porta la morte nel mondo.
    La valle di lacrime di questa terra è il nostro esame di maturità. Gli uomini ribelli causano tutto il danno del quale ci lamentiamo,incluso il fondare false aspettative politiche e false religioni. Comunque il vero Dio è innocente per il semplice motivo che può risorgere dalla morte fisica certamente e da quella morale ,se gli viene chiesto.
    IL MALE ,TUTTI I MALI ,SARANNO CANCELLATI.
    Porgete dunque a Cristo e non ai falsi dei, le vostre domande del forum e sentirete dentro di voi la differenza del Dio vero ,che riempie di speranza e coraggio ,le vite risorte.
    PROVARE PER CREDERE E’ LA REGOLA SANTA.
    PREGARE PER CREDERE E’ LA TRADUZIONE.
    Parlare e sparlare su quale via prendere non serve.
    Molti hanno già detto la verità DA SOLI nei loro commenti.
    Il vero Dio ,se esiste, parla nei cuori col suo amore.
    BENE QUESTA E’ LA VIA .
    UNA SOLA TRA TUTTE LE PROPOSTE RELIGIOSE E’ VERA.
    LA TROVERETE NEL VOSTRO CUORE.
    SE LO ASCOLTATE C’E’ SOLO IL VERO DIO: CRISTO YAWE,SPIRITO SANTO.
    GLI ALTRI NON ESISTONO ,SE NON NEL BUIO DELLE ANIME SPENTE NELLA MORTE.
    Leggete il resto della spiegazione ,nel sito di San Pio : IL TACHIONE IL DITO DI DIO.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...