Inquisizione cattolica: 500 anni di torture e stragi

Da Cristianesimo:

Per oltre 500 anni la chiesa cattolica ha imposto la propria supremazia spirituale con la violenza, eliminando fisicamente ogni oppositore dalle zone sotto la sua influenza politica.

In tempi recenti, qualcuno prova ad operare una sorta di “revisionismo storico” per tentare di negare il crudele sterminio di milioni di persone.

Tuttavia, poichè tali crimini non erano dovuti a “deviazioni” occasionali, ma rappresentavano pienamente l’ortodossia cattolica, col pieno consenso dei vari papi coinvolti e di tutti gli ordini ecclesiastici, oggi disponiamo di molti documenti ufficiali, paradossalmente prodotti dalle stesse autorità ecclesiastiche cattoliche, che forniscono le dettagliatissime prove storiche delle stragi compiute in nome di Dio.

L’arroganza della chiesa cattolica era talmente sconfinata da non far comprendere, all’epoca, che tali documenti, un giorno, potevano essere visti non come “atto di fede”, (come essi definivano gli omicidi degli “eretici”) bensì come spietata repressione delle opinioni altrui.

Seguito

Ndr:

In realtà fin dal primi anni di egemonia del Cristianesimo (dai tempi di Costantino), i non credenti o diversamente credenti hanno subito ogni genere di discriminazioni, persecuzioni, torture e uccisioni (anche di massa)…

Il Cristianesimo ha fatto di tutto per distruggere ogni cultura e civiltà diverse a cominciare da quelle antiche greco-romane, egizia, ecc.

Tutto questo dovuto ad alcuni principi come la propria “verità divinamente rivelata”, il diritto-dovere di eliminare ogni pericolo per “il gregge”, la superiorità e il diritto superiore (a tutto e tutti) della Chiesa in quanto depositaria, interprete, amministratrice e garanzia di verità, di diritto e di etica., ecc…

Questi principi vengono rivendicati anche oggi ogni volta che si tratta di temi eticamente sensibili o legati alla fede e alla morale civile. Ad es. le coppie omosessuali non possono essere riconosciute ufficialmente in quanto sarebbero un pericolo per le coppie “normali”!!!

L’unica differenza con il passato è che oggi la Chiesa non ha il potere ed i mezzi per una continua e totale inquisizione.

Annunci

3 risposte a “Inquisizione cattolica: 500 anni di torture e stragi

  1. Il sito da cui hai tratto questo post, Cristianesimo.it , lo conosco da diversi anni: mi pare molto ben fatto ed è ricchissimo di immagini. Da lì, alcuni anni fa avevo tratto le foto della “storia fotografica delle relazioni fra nazismo e cattolicesimo”, che fece molto scalpore sul blog Fainotizia.

    Mi piace

  2. Non sono omosessuale,ma non capisco la campagna contro i gay ,che non hanno colpa del loro stato.Infatti l’apparato sessuale non è infallibile,ma alle volte per il 10% fà degli errori.Entrando nel 3 Millennio pensavo molte cose sarebbero state capite,ma penso che stiamo tornando indietro come i gamberi .poveri noi in mano a persone fanatiche religiose di tutte le tendenze.

    Mi piace

  3. Mario Antonio Espisito

    Se c’è una condizione umana che mi spaventa, è il credere ciecamente in una religione, fino al fanatismo.
    Di alcuni miei pensieri, ne ho fatto timbri e lascio traccia di me, in ogni libro che leggo. Uno così recita:
    “LA PEGGIORE PIAGA SOCIALE, MONDIALE; E’ STATA, E’ E SARA’ SEMPRE L’IGNORANZA. E CHIUNQUE NE E’ -COMUNQUE!- CAUSA, MERITA IL DISPREZZO DI TUTTA L’UMANITA’. Mario Esposito”
    E questo de-merito, va in gran parte a questa banda di furboni, commedianti d’alta classe, che nei secoli scorsi hanno avuto l’esclusiva sulla scuola, sul SAPERE; in modo da far credere anche che l’asino vola. Vuoi con la paura del peccato, (da cui la confessione per essere informati); vuoi col terrore dell’inferno (che se esistesse non ci sarebbe spazio per poveri peccatori) e se non bastava, il rogo e la confisca dei beni (mentre loro, luridi individui vendevano -e vendono!- indulgenze.)
    Quanto ai gay, dico a chi sostiene che non si muove foglia che Dio non voglia; questo Dio s’è rincoglionito oppure i gay son figli d’un Dio minore ?
    Infine, poiché penso con la mia testa, la mia domanda è la seguente: “Chi ha creato Dio?)
    Grazie per l’ospitalità. Mario Esposito

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...