Nel DNA un antenato comune a tutte le specie

Da Cronache Laiche:

….

Di tutti gli scenari possibili, quello che prevede un antenato comune è significativamente maggiore di tutti gli altri. Si osservi che, in Scienza, non si parla mai per “dogmi” o per “realtà assolute” ma per “miglior ipotesi“. Dal lavoro di Theobald risulta che lo scenario con un antenato comune ha una probabilità 10^2860 maggiore di tutti gli altri.

La ricerca di evidenze sperimentali della Teoria dell’Evoluzione di Charles Darwin, condotta dagli anni ‘70 ad oggi, mostra evidenze fortissime di un unico antenato comune a tutte le specie. Queste evidenze sono supportate non solo dalle diverse scienze biologiche (genetica, paleontologia, anatomia comparata, fisiologia, biochimica), ma anche dall’analisi della distribuzione geografica delle specie nel pianeta e nel tempo.

….

Questo nuovo tassello nel mosaico delle evidenze degli aspetti evolutivi della vita rappresenta indubbiamente un duro colpo per i creazionisti e per le posizioni incerte della Chiesa Cattolica che, al riguardo, ha faticato ad esprimersi in modo chiaro, accerchiata dalla enorme mole di evidenze sperimentali collezionate negli ultimi anni in favore del modello evolutivo.

Originale

Ndr:

L’evoluzionismo mette in crisi la dottrina del Paradiso Terrestre e del peccato originale che, a sua volta è la base della dottrina della salvezza… Se saltasse definitivamente la dottrina della salvezza, il messaggio cristiano si svuoterebbe di gran parte dei suoi contenuti. Per questo la teoria evoluzionista è stata avversata in ogni modo dalla Chiesa Cattolica e da altre confessioni cristiane.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...