☻☺ Contemporaneamente ☻☺

Siamo in Sicilia.
Un figlio chiede ad un padre:” Oggi sentii una parola ma non mi ricordasse c’havi a significari.”
“Che parola figghio mio!?” Chiese il padre.
“Contemporaneamente, padri !”
“Te l’havi a spiegari con un esempio” rispose.

“se io vado in continente e quando torno trovo tua madre a letto con un altro uomo….. io cosa sono?” Domandò il padre

“Cornuto… fosti!”. disse il figlio un pò sconcertato.

“Eheheheheh!.”Risponde il padre!….. e tu “contemporanemente” figghio ‘e bottana sei!

16 risposte a “☻☺ Contemporaneamente ☻☺

  1. ♠♣♥♦ simpaticissima la barzelletta! Ma sai una cosa Mery?
    Non so per quale ragione, mi ero fatta l’idea che tu fossi dell’Italia del nord, e invece a giudicare dalla tua conoscenza del dialetto siculo…devi essere siciliana verace! ♠♣♥♦

    p.s.
    una barzelletta, così per rinfrancare lo spirito fra un enigma & l’altro…

    Mi piace

    • Mia cara, sono una burina della campagna romana.
      Mi piacciono le inflessioni dialettali che nascondono l’origine dei luoghi e la storia delle genti.
      Tra il serio ed il faceto si vive meglio e non ci si ammala.

      Mi piace

      • Uhei, ma io Roma la conosco come le mie tasche: ho abitato a Trastevere
        in Via della Scala, poi all’Olgiata, poi nei pressi della Gianicolense , e poi zona Tomba di Nerone…sono peggio della Loredana Bertè di “Traslocando”…

        Mi piace

        • Tutte zone VIP eh!?
          a
          Arrivederci a Roma allora.

          Mi piace

          • …veramente non mi ero accorta che dove abitavo, in via Stasi (zona tomba di Nerone) fosse una zona di Vip: era pieno di mignotte e transessuali. Ma ripensandoci meglio, era “molto frequentata” dai Vip!!! (vedi caso Marrazzo)…eh, eh, eh! 😛

            Mi piace

            • A proposito…..
              vogliamo fare un sondaggio se regolamentare la prostituzione così come ho proposto provocatoriamente su “Citizen Report” è considerata una soluzione allo squallore della strada?
              Visto che la Carfagna fa orecchie da mercante?

              Mi piace

              • bhè, la Carfagna non fa testo, essendo stata lei una
                bagascia d’alto bordo, non si preoccupa delle sorelle
                meno fortunate costrette a vendersi nel mezzo di una strada.
                Comunque ci sto al sondaggio….solo che Citizen Report
                è un blog per morti di sonno…che noia! ci faccio ancora una manciata di articoli e poi smetto… 😦

                Mi piace

                • Come partiamo col sondaggio? Lo proponiamo su Facebook e poi lo passiamo su CR. Che io lascio buono per qualche articolo polverone quando capiterà il momento. Magari li metteremo alla prova proprio col sondaggio. Ora metto un’altra storiella su “buonumore” ciao

                  Mi piace

                • Mi sa che voi due ve la spassate troppo…..
                  Comunque, se in tema con il blog o con gli altri blog che abbiamo, anche wordpress consente di lanciare sondaggi con molta facilità….

                  Mi piace

              • Erk! Come sempre quando si tratta
                di questioni tecniche mi affido a te, io non ci capisco un
                acca! Il lancio del sondaggio su FaceBook non so come farlo, perciò se te ne occupi, poi io ti seguo a ruota…

                Mi piace

                • Beh! Se anche WordPress lo prevede ,
                  facciamolo qui.
                  L’impostazione è prerogativa di admin.
                  Per l’mpostazione delle domande vado su
                  bozze.

                  Mi piace

              • …yes, facciamolo qui…ma “famolo strano”!
                😉

                Mi piace

  2. Comunque non era siciliano stretto, ma maccheronico, dai.

    Mi piace

Rispondi

