Il peccato originale

***

Ndr:

Non chiediamo le dimissioni di Benedetto XVI sia perchè è una buona dimostrazione delle contraddizioni e dei problemi della Chiesa e pertanto contribuisce a suscitare dubbi nei credenti e ad allontarli dal Vaticano…sia perchè, non credendo nella Chiesa, non abbiamo voce in capitolo nè interesse che si “riformi”, ma che venga abbandonata dai fedeli stessi…

Altra cosa è la contestazione del peccato originale….

Advertisements

2 risposte a “Il peccato originale

  1. L’argomentazione potrà essere debole, ma perlomeno De Angelis parla in maniera chiara; il che è raro, nell’ambiente ateo italiano.

    Mi piace

  2. il “peccato originale” tradotto in chiaro “incesto” è stato un passaggio obbligato della vita sulla terra al fine di moltiplicarsi.
    Coloro che hanno intuito le conseguenze causate dal rapporto tra consanguinei, si sono sentiti in dovere di mettere un freno.
    Ma dato che nessuno è mai stato profeta in patria, l’unica strategia per far rispettare il divieto di accoppiarsi tra consanguinei era quello di dire “dio proibisce di accoppiarsi tra padre e figlia, madre e figlio, fratello e sorella, chi trasgredisce sarà punito”

    (Alla stessa stregua di mosè che per inculcare il rispetto ai 10 comandamenti disse che dio li aveva dettati a lui in segreto.)

    Dotosi che l’attrazione sessuale era potentissima pochi rispettavano il divieto, ma col passare del tempo le malattie, le deformità, la morte di parto della madre o del figlio cominciò a infondere timore del catigo di dio.
    Credo che la storia sia cominciata in questa maniera e la chiesa poi ha occultato la verità raccontando la favoletta “del peccato originale” essa ben sa che colui che è libero da condizionamenti non è governabile ne plagiabile in quanto l’unico suo giudice è la presa di coscienza di se.

    La logica mi fa pensare quanto detto, in quanto i pochissimi umani rimasti da una grande selezione, per moltiplicarsi hanno dovuto per forza riaccoppiarsi tra consanguinei ed aggiungo che le coscienze erano ancora chiuse a giusta ragione perché credo siano stati tempi molto brutti da affrontare sotto il profilo vita-malattie-morte che nessun uomo avrebbe poturo superare se fosse stato cosciente a cosa andava incontro nell’accoppiarsi tra familiari.
    Porebbero essere asserzioni sballate e senza fondamento le mie deduzioni , non temo affato smentite.
    Ben vengano spiegazioni logiche e coerenti con le leggi terrene.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...