Il Movimento Raeliano chiede l’educazione sessuale nelle scuole

Da Raelianews:

In seguito alle polemiche suscitate da un´insegnate di Novara, rea di aver impartito a degli alunni di quinta elementare una lezione di educazione sessuale definita “troppo esplicita” dal proprio dirigente scolastico, il Movimento Raeliano desidera esprimerle tutto il proprio sostegno e chiede l´urgente introduzione nel programma scolastico dell´insegnamento dell´educazione sessuale e sensuale.

“E´ del tutto naturale che dei bambini giunti ad una certa età – e molto prima di quanto certi bigotti benpensanti possano ritenere – vogliano conoscere ed imparare a decifrare i segnali che il proprio corpo inizia ad inviare loro. E´ una condizione fisiologica dell´essere umano, a cui nessuno può sottrarsi”, afferma Marco Franceschini, responsabile nazionale del Movimento Raeliano.

“Coloro che credono che il sesso e la sessualità siano argomenti da affrontare solo con persone legalmente maggiorenni, confondono la natura dell´uomo con le sue leggi”, continua Franceschini. “Per quanto rigida possa essere, nessuna legge potrà mai impedire alla natura di fare il suo corso e, nel caso specifico, a degli ormoni di circolare in un corpo che sta cambiando. Solo delle persone frustrate sessualmente da un´educazione religiosa colpevolizzante e repressiva possono scandalizzarsi alle domande di un bambino curioso, dimenticando che essi stessi lo sono stati. Al contrario, bisognerebbe adottare fin dalla più giovane età dei programmi scolastici che non solo introducano i bambini alla conoscenza dei propri organi sessuali e del loro funzionamento, ma insegnare loro che essi non sono finalizzati alla sola riproduzione e che il piacere annesso al loro utilizzo è un´esperienza del tutto naturale e fisiologica, da vivere senza complessi o sensi di colpa”.

Seguito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...