LA PROSPETTIVA-MENTE

Da LEZAPP:

Questa è la storia di tutti NOI, vista dalla prospettiva che ci hanno insegnato:sarà vera??

Salve,sono l’Ingegner Bingo Bongo di Milano. Ho moglie e 4 figli, sono al 3°matrimonio, di famiglia benestante, fede cattolica, segretario del rotary club del paese di Piriponzi (MI), consigliere della maggioranza, assessore all urbanistica, una porche una bmw x la moglie uno scooter x il figlio, 3 biciclette , televisore olografico 80 x 60, etc.etc…(Se clicchi sulle immagini, diventano giganti ed ottieni la TUA prospettiva)


Da qui, scopriamo dove e come vive l’Ing. Bingo Bongo: pianeta, nazione , paese, città, via dei tali, numero, tel. e-mail… etc.. BELLISSIMO !!!! La vita è una gran figata….

……………………..

Da qui invece, l’ing. Bongo ammette le sue incertezze, e subisce la realtà “sconosciuta” di ciò che lo tiene in vita. Però non è ancora del tutto convinto :quindi s’inchina e prega di più… Lode a te ELIOS. La sua vita intanto diventa + piena: incappa nel diabete, è in sovrappeso, gli muore un figlio e vende lo scooter. Che ci vuoi fare ?? Si tira avanti…

…………..

Da qui in poi non ci sono più dubbi: È DISPERATO. L’ing. Bingo Bongo non capisce più 1 cazzo. Si chiede: aspetta un pò, dove siamo… cos’è che faccio ?? Com’è che mi chiamo ?… C’È NESSUUNOOOOO!?!? Porca pupazza , dov’è mia moglie ? Dobbiamo andare in banca, domani scade la rata del mutuo…………… SVEGLIATI IMBECILLE!! Tu che leggi sei l’ing.Bingo Bongo.

Testo completo

****

Il viaggio continua:

Verso l’Universo…..

Al tempo dei Romani, gli dei erano “una spanna” superiori agli uomini ed era facile credere che qualcuno con particolari qualità fosse figlio di qualche dio o persino un dio….Dopo gli sviluppi scientifici degli ultimi secoli che hanno ampliato enormemente gli orizzonti della conoscenza umana in ogni ambito, l’idea di Dio è stata “adattata”. Ovviamente un Dio all’altezza del compito dovrebbe conoscere molto più dei massimi esperti di ciascun aspetto dello scibile anche nel loro insieme globale ed essere molto più delle realtà che sono state scoperte. Così, ad es. un eventuale Dio dovrebbe sapere molto di più di tutte le conoscenze astronomiche umane attuali e future ed essere molto più della grandezza dell’universo o degli universi….

Parallelamente al progresso scientifico si è verificato anche un ridimensionamento graduale dell’uomo. Da un lato, la Terra non è più il centro e il punto focale dell’universo come non lo è il Sole….

Negli ultimi anni sono state scoperte forme di vita non legate alla presenza di ossigeno ritenute impossibili in precedenza: sono state trovate forme di vita nelle profondità degli oceani e in rocce a vari chilometri di profondità….

Dall’altro lato, gli studi sulle piante e sugli animali hanno evidenziato che in natura non esistono salti ma gradazioni diverse di percezione e di coscienza che arrivano fino all’uomo: gli animali più “evoluti” hanno capacità simili a quelle umane solo in gradazioni minori; alcuni, come i cani esprimono sentimenti che possono competere e persino vincere nel confronto con gli esseri umani….

Tutto questo, insieme alla scoperta che nell’universo valgono e agiscono le stesse leggi che sul nostro pianeta permettono forme di vita di ogni genere e in condizioni tanto diverse e proibitive, fa ritenere estremamente probabile che esistano forme di vita in molte altre parti dell’universo e che su diversi sistemi solari possano essersi sviluppate in forme simili o pesino superiori a quella umana…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...