Etiche a confronto: cattolica vs. laica – Premessa

Da UAAR:

Chiesa Cattolica:

Il Catechismo della Chiesa Cattolica, che ho approvato lo scorso 25 giugno e di cui oggi ordino la pubblicazione in virtù dell’autorità apostolica, è un’esposizione della fede della Chiesa e della dottrina cattolica, attestate o illuminate dalla Sacra Scrittura, dalla Tradizione apostolica e dal Magistero della Chiesa. Io lo riconosco come uno strumento valido e legittimo al servizio della comunità ecclesiale e come una norma sicura per l’insegnamento della fede. (Giovanni Paolo II, 11 ottobre 1992)

Laica:

In questa sezione troverete delle citazioni tratte dalla storia del pensiero laico. Sono state scritte da esseri umani fallibili e ritenute rappresentative da altri esseri umani fallibili: la loro presentazione sarà dunque sempre suscettibile di modifiche. I contributi al miglioramento della sezione saranno sempre ben accetti, da qualunque parte essi provengano. Nessuno deve scambiare per dogma le opinioni presentate: che tutti vivano la propria vita secondo i propri intimi e autonomi convincimenti.

Annunci

Una risposta a “Etiche a confronto: cattolica vs. laica – Premessa

  1. Due maniere di vivere. Io è da un bel po’ che mi sono stancato di obbedire. Meglio la fallibiltà, il relativismo, insomma la vita.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...