Linguaggio ed Etimologia

Per quanto riguarda l’importanza dell’evidenza linguistica nel trovare l’origine dell’uomo, James Churchward dice, “Si ammette che il linguaggio sia la guida più accurata nel rintracciare le relazioni familiari di vari popoli, anche quando abitano paesi che sono separati da vaste estese di acqua ed estensioni di terra”.23

L’evidenza linguistica/etimologica che collega il mondo è stupefacente ed è stata dimostrata lungo questo libro. Principalmente, comunque, la nostra analisi è stata confinata al “Vecchio Mondo”. Noi abbiamo già visto alcuni esempi abbaglianti su come i linguaggi di ambedue i mondi siano correlati. Come un esempio di base, la parola “Mama” e/o “Ma” che significa mamma si trova in numerose culture intorno al globo. Una similarità etimologica più complessa si può trovare nel nome Messicano di Mexitili o Mesitili, che significa “l’Unto”24, ovviamente riferito all’Egizio Messu e l’Ebraico Messia. In Maia, “balaam” è un sacerdote, mentre in Ebraico è il nome di un profeta. Ci sono di fatto numerose correlazioni tra l’antico linguaggio Messicano e quello del Medio Oriente, incluso il Sumero. Veramente, la cultura Messicana ha stretti paralleli nell’arte, nella religione e nel linguaggio anche con il Sumero.

Inoltre, il dio creatore Maia era chiamato “Hurakan”e il dio del temporale Caraibico era “Hurukan” ambedue dei quali sono quasi identici alla divinità irosa Tibetana, “Heruka”, che a suo turno è in relazione ad Heracle o Ercole. È da questo dio tempestoso che noi prendiamo la parola “Hurricane (uragano)”. Walker ipotizza che “Horus” fosse “Heruka” dell’Est e nota che i Pigmei veneravano Heru, un nome arcaico di Horus. “Hul-Kin” nel linguaggio Indiano di Naga-Maya e Hurki in Accadico/Caldeo ambedue significano “colpo di sole”25, il che sarebbe certamente una ltro aspetto iroso del dio sole.

Esistono molti altri esempi di corrispondenze tra parole del “Vecchio” e del “Nuovo” Mondo. Charles Berlitz cita, per esempio, la similarità tra “teocalli, che significa “casa degli dei” in Azteco/Nahuatl, e “theu kalia”, che significa “casa di Dio” in Greco. La parola per “fiume” in Greco è “potamos”, che è molto simile al Fiume Potomac in Nord America. Nel linguaggio Sud Americano di Aymara, “malku” significa “re”, come “melek” e “melchi” nei linguaggi Semitici. Sia nel linguaggio Americano di Araucaria ed il linguaggio Egiziano la parola “anta” significa “sole”, mentre un certo numero di termini in Quechua sono simili nella forma e nel significato a termini Sumeri. La lista va avanti e include anche culture dai Mari del Sud fino al Nord Europa.

Citazioni:

23. J. Churchward, LCM, 311.

24. Sitchin, LR, 28.

25. J. Churchward, CM, 235.

Bibliografia

Traduzione da “The Christ Conspiracy” di Acharya s

Movimento LaicoResistenza Laica Forum Laici Libertari Anticlericali

Annunci

2 risposte a “Linguaggio ed Etimologia

  1. Salve! Complimenti per gli argomenti che tratti nel tuo blog.
    Ti informo che il tuo sito web è stato inserito nella sezione dedicata: AAA Cercasi politico italiano. NO Vaticano! con link:
    http://www.61comenoi.it/aaa_cercasi_politico_italiano_no_vaticano.htm
    Grazie per il notevole e serio lavoro che svolgi.
    Ti Saluto AugurandoTi Buon proseguimento di Serata e Giornata prossima.
    Con Amicizia e Rispetto
    Maurizio Andrea

    Mi piace

  2. Grazie.
    L’apprezzamento dei lettori fa piacere soprattutto perché fa sperare che quanto si cerca di comunicare serva a qualcuno. Mi sono reso conto che ogni tentativo di argomentare con chi è “accecato” dalle proprie convinzioni religiose è inutile e una perdita di tempo; solo chi non ha “certezze assolute rivelate” può prendere in considerazione critiche e posizioni diverse…..
    Da tempo ho inserito 61comenoi tra i “links di carattere laico”.
    Non ho trovato alcun feed RSS altrimenti lo avrei collegato sul mio blog.
    Buona giornata

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...