Il Ruolo della Massoneria – Origini del Cristianesimo – Terza parte

Così, noi abbiamo visto la storia straordinaria del Cristianesimo e della Massoneria. Ambedue sono “fratellanze del Sole”, il primo esoterico e volgare, e l’ultima esoterica e raffinata.

Come dice Higgins:

Ogni parte del Cristianesimo si riferisce indietro ad Abramo, ed è tutta Libera Massoneria. Gesù Cristo a tavola, a capo dei dodici, che offre il sacrificio del Pane e del Vino, è Abramo e Melchisedek ancora una volta; questo, infatti, viene riconosciuto dalla Chiesa Romica (Romish); tale è la sua religione esoterica….26

Doane illustra ulteriormente la connessione tra la Massoneria e il Cristianesimo:

Le impronte dei Massoni sono cospicue tra i simboli Cristiani. In alcune delle più antiche cattedrali Cattoliche Romane si trovano figure di Cristo Gesù con marchi Massonici intorno a lui.27

Ignoto alle masse, il papa è il Gran Maestro Massonico dei rami Massonici del mondo.28 Riguardo a questa solida associazione, Anderson nota:

La libera massoneria, corrotta dal Cattolicesimo Romano, ha perso i suoi antichi punti di riferimento ed è stata portata in cattività…. La Massoneria non istituita dall’antico popolo è senza valore e senza importanza…. L’antica Massoneria si trova in tutto il mondo abitabile; la Massoneria moderna non è che una piccola porzione di essa. L’antica Massoneria durerà finché dura il mondo; la Massoneria moderna morirà nella derisione appena …. la Chiesa Cattolica svanisce; e muore rapidamente in tutti i luoghi dove prevale la scienza e la conoscenza. Una religione costruita su un sogno non è una da durare; e il Cattolicesimo ha per sua autorità “e l’angelo apparve a Giuseppe in un sogno”.29

La Massoneria originariamente possedeva, e lo fa ancora ai più alti livelli, la conoscenza che il personaggio di Cristo era il sole. Questa conoscenza è stata ovviamente nascosta a tutti eccetto ai pochi. In aggiunta, come affermato, l’eliocentricità del sistema solare e la rotondità della terra erano noti agli antichi eoni prima dell’era Cristiana, ma questi due fatti, tra innumerevoli altri, furono soppressi in modo che nessuno avesse appreso la sublimazione del mito solare e celeste. Noi dobbiamo chedere perché il mito solare, tanto significativo e onnipresente in culture intorno al mondo per migliaia di anni, è ora ignoto, particolarmente quando si capisce bene che senza la conoscenza dei cieli poco potrebbe funzionare sulla Terra. Come un esempio importane, come sappiamo, il tempo non esiterebbe, e noi saremmo incapaci di capire quando piantare e raccogliere il nostro cibo. Cosa è accaduto al mito celestiale onnipresente? Come mai che questa informazione, così ampiamente nota in tempi antichi, è quasi completamente nascosta oggi dalle masse? La risposta è che è stata deliberatamente soppressa, in modo che le masse non si rendessero mai conto del collegamento tra i loro cari dei ed i corpi celesti.

Come dimostrato da Paine, i Massoni hanno saputo molto bene il vero significato e l’importanza dell’astrologia, che era considerata una scienza sacra. Anderson spiega questa scienza vecchia di ere e la sua relazione con la Massoneria ed il Cattolicesimo:

….l’Astrologia è la Parola, e scritta dall’inizio….una scienza esatta, sublime e santa, che è esistita più a lungo di quanto noi abbiamo una qualche storia al presente, e tramandata dai grandi e saggi del passato, quei costruttori dei templi del sole, o dell’universo, finché nella sua vecchiaia le sue ceneri sono sepolte nel Cattolicesimo Romano ma ancora bruciano nella Libera Massoneria…. L’astrologia degli antichi è la base di tutto e di ogni scienza, sia del passato che del futuro, e che fu in un certo periodo una religione universale, scienza, e linguaggio, i resti del linguaggio del segno ancora tenuto dai corpi Massonici, per i quali è come “splendente nelle tenebre e le tenebre non lo comprendono”.30

L’astrologia e l’astroteologia erano note non solo nel mondo antico ma hanno costituito una porzione enorme della civilizzazione umana. Infinite volte, sono stati costruiti edifici massicci intorno al globo che sono incapsulazioni della storia celeste, servendo come “computer” stellari. Ma questa Massoneria astroteologica fu corrotta, quando gli storicizzatori che cercavano di acquistare il potere portarono il suo significato e la sua religiosità sotterranea in una ricerca viziosa per soggiogare il mondo e acquisire la sua ricchezza.

Citazioni:

26. Higgins, I, 791.

27. Doane, 358.

28. Higgins, I, 823. See also the works of Jordan Maxwell.

29. Anderson, 11-12;viz. 13.

30. Anderson, iii-iv.

Bibliografia

Da “The Christ Conspiracy” di Acharya s

Forum di Spiritualità RazionaleMovimento LaicoResistenza Laica

Annunci

3 risposte a “Il Ruolo della Massoneria – Origini del Cristianesimo – Terza parte

  1. PER UNA INTEGRAZIONE E UNIFICAZIONE UNITARIA DELLE FEDI – RELIGIONI NEL TERZO MILLENNIO.

    Essere nello Spirito del Nuovo Johannes Baphtist del Terzo Millennio non è essere il Battista ma è esserlo nello Spirito.

    Si Invochi lo Spirito Cristico Cosmico di Luce Infinita sugli Uomini.

    JESUS CRISTUS IN DEUS PATER ET SPIRITUS SANCTI.

    Presento e Propongo con animo il progetto di Integrazione e Unificazione Unitaria delle Fedi – Religioni in una Unione Unitaria Mondiale delle Religioni in DIO UNO formando la Religione tra le Religioni.

    Non una Religione tesa a sostituire le altre, non una Religione alla ricerca di adepti ma semplicemente un Unire, un Religere.

    La nuova alba religiosa e spirituale del terzo millennio libera dalle prigioni manipolative e dalle sue separazioni.

    NIENTE DIVISIONI NIENTE SEPARAZIONI.

    http://www.unionereligionijurm.com/

    Per la Integrazione di Unificazione Unitaria delle Fedi Religioni in una Unione Unitaria Mondiale delle Religioni in DIO UNICO SUPREMO UNIVERSALE .

    Chiamata a raccolta di tutto il raccolto del pescato DELL’IDDIO UNICO PADRE CELESTE UNIVERSALE.

    Chiamo L’Umanità tutta a unirsi sotto L’UNICO DIO con la conseguente congiunzione SOLARE alla SORGENTE UNI PRIMARIA L’IDDIO UNO.

    L’Umanità spogliata denudata e liberata dai veli ingannatori schiavizzanti di antiche ragnatele ingabbianti, porta la restaurazione dell’essenza integra dell’Essere che alla luce dei RAGGI del SOLE da NOTA di SE’ all’Alba del terzo millennio per una nuova TERRA e un nuovo CIELO.

    Progetto: Operazione Contagio Spirituale-Religioso.

    DAL TEMPO E’ VICINO AL TEMPO E’ ADESSO !

    ORA è il Tempo dell’azione Unificatrice Unitaria delle Religioni.

    L’Operazione di Unificazione Unitaria delle Religioni di JURM Ben ISman non ha Paternità se non quella dell’Intera Umanità delle Anime del presente e del passato di tutte le generazioni che dalla creazione di DIO UNICO SUPREMO si sono succedute.

    E’ mio compito propormi come catalizzatore nella realizzazione di questa immane Rivoluzione che nasce dall’Essere, niente di più niente di meno.

    Sia ben chiaro a tutti che la paternità Umana che ci compete nella Unificazione Unitaria delle Religioni del Mondo Jurmiana è da attribuirsi all’Intera Umanità di tutti i Tempi dei Tempi.

    Ora e adesso avvenga il contagio che innesca in noi Umani tale Rivoluzione Universale.

    La luce DIVINA illumini tutti noi nel momento di massimo smarrimento e di follia da ultima spiaggia, da ultima scialuppa.

    Si propaghi l’operazione contagio, il miracolo accade adesso, il miracolo siamo noi.

    Ora e adesso è il tempo dell’Azione Unitaria delle Fedi-Religioni in DIO UNO.

    Nell’Isola della Rugiada Divina ” I-TAL-YA ” inter amnes Albula et Batinum, si forma il Ponte inter Anthropos et DEUS.

    In tale disegno si configura la congiunzione del Ponte tra la Terra e il Cielo tra i suoi Figli e DIO UNICO PADRE SUPREMO UNIVERSO.

    Nello spirito Conciliatore e Unificatore Unitario delle Fedi – Religioni del Mondo del Catalizzatore : Johannes Unificator Religio Mundi.

    Nello Spirito Catalizzatore del Nuovo Umanesimo Nascente.

    Nello Spirito Conciliatore del Mondo, servitore degli Uomini e servo di DIO.

    Nello Spirito Creatore del Nuovo Mondo che sarà, anzi che già è.

    Si resti nel grembo della propria Religione abbracciando l’Unificazione all’Unione Unitaria delle Religioni.

    Ci si riappropri della interiore identità di appartenenza.

    NELLO SPIRITO DEL RITORNO DI JOHANNES BAPHTIST COME NELLO SPIRITO DEL RITORNO DI CRISTO RE NEL TERZO MILLENNIO, COME NELLO SPIRITO PREDICATORE E PROFETA DEL CAMBIAMENTO DALLA VECCHIA ERA ALLA NUOVA.

    Simbolicamente dritto in piedi a mo di croce li accoglie in sé con i suoi eventi
    dopo averli lungamente procreati e provocati, che a mo di parafulmine
    assorbe sulla sua croce e ritrasmette il tutto nel nostro Nuovo Mondo, e nella
    nostra Nuova Umanità PACIFICATA nella CLEMENZA nel PERDONO e
    nell’Amore misericordioso dove gli Uomini saranno ri-uniti nell’Adorazione
    del DIO UNICO SUPREMO PADRE CELESTE IN SPIRITO, AMORE E VERITA’.

    Noi Umanità, siamo il risultato della CREAZIONE DI DIO UNICO SUPREMO
    L’ALTISSIMO e in tale VERITA’ ci riconosciamo ORA E SEMPRE.

    In fede, JURM Ben ISman

    Mi piace

  2. E SE LA VIA DELL’ASCENSIONE IN CORPO, MENTE, ANIMA E SPIRITO RIENTRASSE NEL DISEGNO DEL MESSIA DIVINITA’ JESUS CRISTUS PER L’ UMANITA’ . Io ne sono convinto ! Io ne sono certo ! Non mi resta che farne Testimonianza al Mondo.

    Ciò che è stato sarà di Nuovo, al Tramonto dei nostri Tempi, al Sorgere di una Nuova Terra in un Nuovo Cielo per una Nuova Umanità Ri – Voluzio – Nata. ( Si faccia tutti ritorno in piena Fede a NOSTRO PADRE DIO L ‘ UNICO IN SPIRITO UNIVERSO. )

    L’Umanità è pronta nella sua ulteriore Ciclica Ri – genera – azione, si perpetui la Nuova Umanità Purificata e proiettata a Nuova VITA in un Nuovo Cielo e in una Nuova Terra. Benedico ogni Singola Anima e tutti i Popoli della Terra.

    IN NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO GENERATORE DI MARIA MADRE DI DIO, COSI SIA.

    Ri – Appaia il ritorno della Croce nei Cieli, ciò che è stato sarà di Nuovo, resti in noi la Consapevolezza di Essere LA CREAZIONE DI DIO L’UNICO IL SUPREMO L’ONNIPOTENTE in Spirito Universo quale Vero DIO nostro UNICO CREATORE.

    IL MESSIA DIVINITA’ JESUS CRISTUS sia su tutti noi, anticipa il tuo Ritorno, GESU’ ti imploriamo, mea culpa mea culpa mea grandissima culpa. VENGA IL REGNO DI DIO IN TERRA VENGA IL SUO REGNO.

    Si faccia tutti Ritorno in DIO. SI INVOCHI, LO SPIRITO UNIVERSALE CRISTICO INFINITO SUGLI UOMINI.

    La Battaglia Finale degli Spiriti è già in Atto, IL REGNO DI DIO TRIONFERA’ sul regno dei demoni, Fratelli in DIO non abbiate paura, CON IL MESSIA DIVINITA’ GESU’ CRISTO SIGNORE nei nostri cuori non abbiamo motivo di avere paura, JESUS CRISTUS SIGNORE E SALVATORE NOSTRO UNICO CREATORE ci tiene a sua Cura e Protezione.

    IL Pianeta dell’attraversamento chiamato anche Secondo Sole formerà con l’orbita sua e della Terra una Croce simbolo causando sconvolgimenti e spostamento dell’asse Terrestre. Ad opera di Gesù Cristo sia l’Ascensione nei Cieli per i Figli di DIO.

    Prepariamoci ad accogliere gli Eventi, inizino i Canti e le Danze di Liberazione dalle paure e dalle angosce Umane, Un Nuovo RI – Inizio dell’Umanità che dalla Jèrusalem Celeste nei cieli Purificata e in Terris Reinserita, sta, per porsi in essere.

    Gloria alla Jèrusalem Celeste nei Cieli e alla Nuova Umana esperienza in Terris. IL SIGNORE porta in salvo il suo Popolo.

    Scenda sulla Terra lo Spirito Cristico Cosmico di Pace e Amore Infinito in noi. DIO IN NOI, DIO TRA DI NOI IN DIO UNIVERSO.
    L’UMANITA’ IN JESUS CRISTUS E’ LA VERA SPOSA DEL SIGNORE. VENGA IL REGNO DI DIO IN TERRA VENGA IL SUO REGNO.
    JURM Ben ISman ( ROMA provincia li 11 – 11- 2009 – 22.11 )

    CATALIZZAZIONE DEL NUOVO UMANESIMO NASCENTE. DIO IN NOI, DIO TRA DI NOI IN DIO UNI – VERSO .

    DALLA SANTA CASA INTERIORE DELLO SPIRITO DIVINO NEL PONTE AUREO DI CONGIUNZIONE UNITARIA DELLE FEDI E DELLE RELIGIONI, SI AUSPICA, LA CREAZIONE DEL NUOVO MONDO CHE VERRA’.

    Per il bene della Santa ricomposizione dell’umanità L’IDDIO UNO L’UNICO L’ASSOLUTO, VOGLIA, che le Altezze Celesti e Terrene prendano in dovuta considerazione quanto segue e ponga il tutto in essere, CHE L’IDDIO UNO LO VOGLIA e che le Forze Celesti Veglino sulla Umanità e sulla Terra. L’UMANITA’ IN JESUS CRISTUS MESSIA DIVINITA’ NOSTRO SIGNORE.

    E’ il momento dell’ Umana Ascensione in Corpo Mente Anima e Spirito alla Jèrusalem Celeste nei Cieli, essa, ci appartiene come il Cielo ci appartiene. L’ IDDIO CELESTE UNICO DIO CREATORE ONNIPOTENTE CI HA A SUA CURA E PROTEZIONE.

    ps
    NEL NOSTRO PASSAGGIO PROSSIMO TRASCENDENTALE, amati Fratelli, è tutto molto chiaro vedete, è andata come andata e non possiamo farci niente.

    Gustiamoci i restanti sprazzi di vita terrena conosciuta avendo cura di non farci ulteriore male tra di noi, amiamoci l’un l’altro tenendo a mente, che, NOI SIAMO UNO IN DIO PADRE NOSTRO ONNIPOTENTE CHE CI TIENE A SUA CURA E PROTEZIONE.

    L’ Ascensione nei Cieli in Corpo, Mente, Anima e Spirito ci Salverà dall’annientamento per poi Essere Reinseriti sulla Terra.
    Una volta Purificati e Rigenerati, noi saremo ad opera della Divinità posti di nuovo per mezzo della Discensione sulla superficie della Nostra Amata Nuova Terra Rigenerata e in un Nuovo Cielo Inserita. Accogliamo DIO NOSTRO PADRE nei cuori Umani.

    SI INVOCHI CON FERVIDA FEDE L’IDDIO UNO ONNIPOTENTE NOSTRO SIGNORE SALVATORE DELL’UMANITA’.

    IN NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO GENERATORE DI MARIA MADRE DI DIO, COSI’ SIA, ( Dove nella Tradizione più antica implica che lo Spirito Santo possa coincidere con il principio Generatore Femminile ).
    VENGA IL REGNO Di DIO IN TERRA VENGA IL SUO REGNO. GLORIA AL SIGNORE e PACE agli Uomini di buona volontà.

    Johannes il Catalizzatore: sta, Simbolicamente a magnete Umano di attrazione e trasmissione a catalizzatore Spirituale all’idea stessa nello Spirito Umano che aderisca all’adesione Cosmico Universale del progetto della DIVINITA’ all’Ascensione in corpo, mente, anima e spirito ad opera di Gesù Cristo.

    Mi piace

  3. Le ambigue guerre manifestate in questi giorni,non sono che un gesto disperato di chi..vuol creare caos e confusione..per nascondere..i nuovi pensieri che nascono in questo tempo…alcuni strani,altri contradittori altri profondi,altri confusi ..ma tutti NUOVI e mai scritti…che ci sia qualcosa di vero,nessuno lo sa..o lo sa nessuno..ma una cosa e ormai certa..la consapevolezza sta colpendo tutti,..anche loro..quindi è inutile combattere con le parole ,o con il fuoco,..o con il fuoco contro il fuoco,..che tenta di spegnere se stesso..generando ancor più terra bruciata intorno a se..Ciò che verrà non è scritto ma NUOVO per TUTTI..Nessuna paura quindi…per il tempo che verrà.Perchè il tempo deciderà una volta per tutte le sorti del uomo..e questo non lo si pùò FERMARE.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...