Il Significato dell’Apocalisse – La Donna Vestita con il Sole

La “donna vestita col sole” è sia la luna, che riflette o “indossa” il sole, sia la costellazione della Vergine, che ha la luna sotto i suoi piedi e le stelle sopra il suo capo. Come spiega Graves:

…. la meravigliosa figura di S. Giovanni di “una donna vestita col sole, la luna sotto i suoi piedi e una corona di dodici stelle sopra la sua testa” (Rev.xii), si capisce facilmente se vista attraverso uno specchio astronomico. Si può dire più appropriatamente che la vergine donna astronomica sia vestita col sole, di quanto si potrebbe dire di qualunque altro dei dodici segni dello zodiaco, giudicando dalla sua posizione tra i segni e la sua posizione relativa al sole. Essa si trova lì, proprio nel centro dei raggi del sole in Agosto, il mese più caldo dell’anno, e così è vestita col sole più brillantemente di qualsiasi altro segno. Naturalmente la luna è sotto i suoi piedi, mentre i dodici mesi dell’anno, o i dodici segni dello zodiaco le formano una corona di dodici stelle.17

Questo motivo si trova, tra altri luoghi, in Persia, India ed Egitto. Difatti, nel museo di Berlino c’è una incisione della Dea (probabilmente Ishtar) quasi nella stessa postura, vestita con il sole, con la luna e le stelle sopra e i dodici segni dello zodiaco che la circondano.18 Al Tempio di Iside a Dendera c’era una immagine di una donna “seduta al centro di un sole splendente coronata da dodici stelle e con i suoi piedi posati sulla luna. La donna era il simbolo di Madre Natura; il sole rappresentava la forza creativa; le dodici stelle stavano per i dodici segni dello Zodiaco, e la Luna significava la Materia e il suo dominio da parte dello Spirito”19 Walker riferisce l’uso orientale a riguardo della donna:

Secondo la tradizione Tantrica, la Dea si nascondeva dietro al bagliore del sole; era “la veste mayik di Colei che è vestita con il sole”. Questa immagine riapparve nel Nuovo Testamento come “la donna vestita con il sole”. “Apocalisse 12:1).20

Per quanto riguarda il motivo dell’antichità, si dovrebbe notare che è stato affermato che il tempio di Dendera, in base alla astrologia che dipinge, fosse probabilmente antico di 10.000 anni.

Citazioni:

17. Graves, BS, 74-5.

18. Wells, WWJ, 181-2.

19. Jackson, 137.

20. Walker, WDSSO, 39.

Bibliografia

Da “The Christ Conspiracy” di Acharya s

Resistenza LaicaCollaboratori di Resistenza Laica

Annunci

Una risposta a “Il Significato dell’Apocalisse – La Donna Vestita con il Sole

  1. L'”egittologa” “Acharya S” ha colpito ancora…
    Il “templio di Denderah” al 10000 a.c.? Ma quale templio, poi? E’ un complesso di templi… O forse voleva dire “lo zodiaco di Denderah” (del templio di Hathor), che è d’epoca romana, e riflette piuttosto il cielo del 50-60 a. c.?
    Ma per cortesia…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...