La Trinità

La trinità o triuno è ancora un altro aspetto del mito onnipresente, che si trova in innumerevoli altre culture molto prima dell’era Cristiana. Ovviamente, allora, il concetto non ebbe origine da Gesù; di fatto, non fu adottato nel Cristianesimo fino al Concilio di Nicea nel 325. Come così tanti aspetti del Cristianesimo, la trinità si trovava originariamente nella religione Egizia. Come dice Churchwards:

Misteri come la Trinità, l’Incarnazione, e la Nascita dalla Vergine, la Trasfigurazione sul Monte, la Passione, la Morte, la Sepoltura, la Resurrezione ed Ascensione, la Transustanziazione e rigenerazione Battesimale, erano tutti esistenti nei misteri di Amenta con Horus o Iu-em-Hotep come il Gesù Egizio.71

Jacolliot nota che la Trinità è anche di origine Indiana: “La Trinità nell’Unità, rigettata da Mosè, divenne poi il fondamento della teologia Cristiana, che la acquisì incontestabilmente dall’India”.

Durante i millenni, la trinità prese forme diverse: tutta-femminile, tutta-maschile e mista. Le prime trinità in molti luoghi furono tutte-femminili. Come riferisce Walker:

Dai primissimi tempi, il concetto di Grande Dea era una trinità ed il modello per tutte le successive trinità, femminili, maschili o miste…. Anche se i Bramini svilupparono una trinità maschile di Brama, Vishnu, e Shiva per rappresentare queste parti [di Creatore, Preservatore e Distruttore], le scritture tantriche insistevano che la Triplice Dea aveva creato questi dei in primo luogo…. Il Medio Oriente ebbe molte trinità, più originalmente di donne. Col passare del tempo, uno o due membri della triade si trasformarono in maschio. Lo schema usuale era Padre-Madre-Figlio, la figura del Figlio immaginata come un Salvatore…. Tra i Cristiani Arabi apparentemente c’era una santa trinità di Dio, Maria, e Gesù adorata come una sostituzione interscambiabile per la trinità Egizia di Osiride, Iside, e Horus….72

Nel mito solare, la trinità rappresenta anche il sole in tre stadi: Neonato (alba), maturo (completamente cresciuto alle 12 di mezzogiorno), e “vecchio e morente, alla fine del giorno (che ritornava al Padre)”.73

La trinità si trova anche in Perù, un fatto che spinse il perturbato Rev. Padre Acosta a notare:

E’ strano che il demonio secondo il suo modo abbia portato una Trinità nell’idolatria, poiché le tre immagini del sole chiamato Aponti, Churunti, e Intiquaoqui, significa Padre e Signore Sole, il Figlio Sole, e il Fratello Sole.

In realtà questi commenti famigerati sul “diavolo”, riflettono una bigotteria culturale completa e radicale, per non menzionare la spaventosa ignoranza e stupidità di quelli ai quali si sostiene fosse affidata dall’”onnisciente e onnipotente Signore Dio” l’istruzione dell’intera razza umana.

Così, noi scopriamo che più i importanti cardini, le dottrine ed altri elementi della storia del vangelo e della Religione Cristiana sono non originali ma mitologici. Veramente, la cipolla del “Gesù storico” è stata pelata, e non resta da trovare alcun nocciolo, solo mito e rituale pre-Cristiano.

Citazioni:

71. A. Churchward, 393.

72. Walker, WEMS, 1018.

73. Leedom, 200.

Bibliografia

Da “The Christ Conspiracy” di Acharya s

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...