La Mangiatoia e Grotta, luogo di Nascita di Molti Dei

Nella tradizione Cristiana, si diceva che Gesù fosse nato in vario modo in una mangiatoia, una stalla e/o grotta, come molti dei precedenti. Come affermato, il neonato divino Adone/Tammuz era nato nella medesima grotta in Betlemme, ora considerata il luogo di nascita di Gesù, molto prima dell’era Cristiana. In relazione alla grotta di Adone, l’apologista Cristiano Weigall ammette:

La convenienza di questa appropriazione fu accresciuta dal fatto che l’adorazione di un dio in una grotta era un luogo comune nel paganesimo: Apollo, Cibele, Demetrio, Eracle, Ermes, Mitra e Poseidone erano tutti adorati in grotte; Ermes, il logos Greco era nato da Maia in una grotta, e Mitra era nato in una rupe.33

Come Gesù, anche il dio Greco Ermes era avvolto in pannolini e posto in una mangiatoia, come lo fu Dioniso.34

Il motivo della grotta/mangiatoia è parte del mito, rappresentando sia l’inverno che il tramonto del sole, quando sembra che vada sotto terra o nel mondo sotterraneo, che è l’utero sia dei cieli che della terra. Walker dice, “La grotta era universalmente identificata con l’utero della Madre Terra, il luogo logico per la nascita e per la rigenerazione simbolica.”

Le storie che generano confusione riguardanti il neonato solare che nasce in una grotta, mangiatoia e/o stalla riflette il cambiamento dei cieli, specificatamente la precessione degli equinozi. Come afferma Massey:

Così la grotta e la stalla sono due tipi di luogo di nascita al solstizio…. Nessun Messia, comunque, sia chiamato Mitra, Horus o Cristo avrebbe potuto essere nato in una stalla di Augias o la grotta di Abba Udda il 25 Dicembre dopo la data del 255 A.C., perché il solstizio era passato oltre quel segno nel asterim dell’Arciere.35

Citazioni:

33. Jackson, 206.

34. Jackson, 206.

35. Massey, HJMC, 41.

Bibliografia

Da “The Christ Conspiracy” di Acharya s

Annunci

Una risposta a “La Mangiatoia e Grotta, luogo di Nascita di Molti Dei

  1. Il papa continua nelle sue dichiarazioni senza senso logico.
    ‘L’essere umano -ha detto- porta nel proprio genoma la traccia profonda della Trinità, di Dio-amore. La prova e’ questa: solo l’amore ci rende felici’.
    .Nominando la trinità come Dio unico non si capisce a quale dio allude. Non di certo a quello di Abramo, Giacobbe e Isacco per due motivi. 1°- Questo dio si chiama Jahvé, il quale disse : Isaia 44/5 :” Io sono Jahvé, non ve n’è altri; all’in fuori di me, non vi è dio: Io sono Jahvé, e non ve ne sono altri” In nessuna pagina del vecchio testamento, un profeta inviato da Jahvé ha affermato di esserci tre Dio. Mai nel corso del mondo, un profeta inviato da Jahvé ha preteso che un tale venga ucciso per portare i peccati del genere umano, negazione del libero arbitrio. I profeti nel vecchio testamento sono vissuti, hanno profetizzato, sono morti senza aver mai udito o avuto premonizione in merito alla Trinità o la Redenzione .
    Dunque, questo dio, non può essere trino; nella sua qualità intrinseca, leggendo i versetti dell’esodo dal 17 al 23, egli si dimostra molto di più della incomprensibile trinità cristiana. Dio-Amore ? Se sotto intende sempre a quello biblico, ricorda in dio tutto dedito alle tribù ebraiche per le quali, sotto promessa di una terra, incitò il massacro di intere popolazioni, 17 popoli- : deutero nome: 7/16 “Tu sterminerai tutti i popoli che il Signore tuo Dio ti dona: il tuo occhio non avrà misericordia…” Dio di amore o di perfidi massacri?
    Sarebbe questo i suo dio di amore. Signor papa Ratzinger, si moderi e a non confondere amore fisico e sentimenti di affinità presente in tutti i mammiferi, animali, inclusi.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...