Zeitgeist – Film sull’Origine delle Religioni

Proposto da Acharya s

Zeitgeist, Part 1, is a great video about the origins of religious ideas based in significant part on my work. I also advised the movie’s creator on several aspects in an earlier version. While some of the info remains up in the air, such as the dates of the various ages of the precession of the equinoxes, the material is well organized, and the narration and music are terrific.

This movie is a MUST-SEE!

or

Enjoy!

12 risposte a “Zeitgeist – Film sull’Origine delle Religioni

  1. ciao ho visto zeitgeist ma purtroppo il mio inglese non è il massimo. E’ molto interessante!!! Qualcuno di voi sa se esistono dei sottotitoli (srt) in inglese o in spagnolo. Immagino che in italiano non esistano ma sarebbe già qualcosa poter seguire leggendo in inglese. Purtroppo solo la prima parte è dedicata alle religioni, il resto è dedicato al mito del 911 e alla central bank, siete a conoscenza di documentari simili a ZeitGeist che approfondiscono il tema delle religioni e si concentrino su questo aspetto?

    grazie per il vostro lavoro e l’eventuale attenzione che rivolgerete a questo mio commento.

    "Mi piace"

  2. spiritualrationality

    Purtroppo non credo ci siano versioni sottotitolate o tradotte.
    Fortunatamente le argomentazioni del film sono tratte dal libro “The Christ Conspiracy” e altri che si possono trovare a questo indirizzo:
    http://www.truthbeknown.com/index.html
    http://tbknews.blogspot.com/
    Proprio perché ritengo molto interessanti gli studi riportati su tale libro, ne ho fatto la traduzione in Italiano e, in attesa di pubblicarla, ho riportato molti capitoli su questo blog e ne riporterò molti altri in seguito. Il libro tesse una lunga trama trattando innumerevoli aspetti dei temi sviluppati. Alla fine, le conclusioni saranno veramente illuminanti.
    Nella peggiore delle ipotesi l’opera offre spunti di ogni genere per la riflessione e l’approfondimento.

    "Mi piace"

  3. @liquido: a questo indirizzo puoi trovare i sottotitoli in inglese e altre lingue (per quanto riguarda l’italiano, stay tuned):
    http://sector.ynet.sk/zeitgeist-subtitles/

    @spiritualrationality: complimenti per il blog, tutto molto interessante.

    "Mi piace"

  4. spiritualrationality

    Grazie per l’informazione e l’apprezzamento.
    Fa piacere offrire qualcosa di interessante. Purtroppo, da solo, non ho tutto il tempo e le conoscenze tecniche per tenere sempre tutto aggiornato e fare alcuni miglioramenti che rendano più facile la lettura, ma sto imparando…

    "Mi piace"

  5. A chi è interessato, sarà disponibile già da oggi su Google Video una versione sottotitolata in Italiano di ZEITGEIST.
    Se ci sono eventuali errori nei sottotitoli fatemeli notare.
    Grazie.

    "Mi piace"

  6. spiritualrationality

    Tante grazie.
    Scusa, ma non lo trovo. Potresti scrivere l’indirizzo o qualche indicazione per trovarlo?

    "Mi piace"

  7. Non so… ho visto il video… ma non mi ha molto convinto… ad esempio, parla dei tre re Magi, ma leggendo il vangelo, i magi non sono tre e nanche re. Non so che dire….

    "Mi piace"

  8. Vorrei ringraziare “spiritualrationality” per l’impegno profuso nel tradurre “The Christ Conspiracy”. Quando sarà pronta l’intera traduzione ti chiedo di avvisarmi.
    Questa è la mia email oggettivista@interfree.it

    Grazie. Buon lavoro ed a presto !.

    "Mi piace"

  9. interessante questo tuo percorso,
    ti ho seguito,
    mi sono guardata zeitgeist,
    tutto
    ci sono molti spunti di riflessione
    tanti.
    grazie.

    "Mi piace"

  10. spiritualrationality

    Grazie per gli apprezzamenti. Sono un forte sprone….
    Quando sarà pronto il testo completo sarò lieto di comunicarlo.

    "Mi piace"

  11. Il 3 ottobre uscira un nuovo documentario di queesto film.Intanto sto cercando i sottotitoli in IT per portarlo a scuola voglio vedere se il prof lo fara vedere in classe anche lui e uno in gamba ma il film puo anche essere un po troppo per quelli che non se ne fregano di queste cose(scusate il linguaggio ma sono giovane :D).ho fatto un riasunto del film che voglio mettere su uno blog che apriro su quest tema.

    "Mi piace"

Lascia un commento